Riccione concerti all’alba (da il resto del carlino on line)
Riccione (Riccione), 29 luglio 2017 – Riparte la rassegna ‘Musiche dal mare’ concerti in spiaggia al sorgere del sole. Il primo appuntamento, in occasione della Festa della Madonna del Mare, è per domenica alle 5 al Bagno 81, dove per “L’amor profano, l’amor sacro e… dintorni, si esibirà il Coro Note in crescendo & guest, diretto dal maestro Fabio Pecci. Al pianoforte Elisa Serafini. In repertorio celebri “love songs” con originali arrangiamenti corali, musica sacra contemporanea in onore della Madonna del Mare e digressioni nella “world music”. E’ previsto un gran finale collettivo con le voci del pubblico che si uniranno a quelle del coro, formato da 80 giovani. A fine concerto dimostrazione della storica “pesca alla tratta” a cura del Club Nautico, quindi dolce degustazione offerta dagli operatori di spiaggia.
Si proseguirà il 15 agosto con l’Adriatic Movie Orchestra che si esibirà alle 5,30 nei Bagni 63 e 64. Protagonisti di “Cinecittà: viaggio nelle più belle colonne sonore del cinema italiano saranno Filippo Dionigi (sax e clarinetto), Federico Tassani (trombone), Gioele Sindona (violino), Andrea Bolognesi (piano), Luciano Corcelli (chitarra), Pasquale Montuoro (batteria) ed Elio Lucarelli (tromba)
Per finire, domenica 27 agosto alle 6 al Bagno 35, d fronte al Nona Beach, Enrico Farnedi (ukulele e voce) canterà Lucio Dalla. Al suo fianco Lorenzo Gasperoni (chitarra e voce) e Mauro Gazzoni (batteria). Ulteriori informazoni si potranno ottenere telefonando all’Ufficio cultura (0541.608369/321) allo Iat Informazioni e Accoglienza Turistica (0541.426050)
Domani sera intanto per la tradizionale festa della Madonna del mare, alle 20,30 al portocanale, l’associazione ‘Spazio tra le righe’ proporrà il concerto ‘A m’arcord – In barca con Nino Rota’ con l’orchestra “La Corelli”, diretta da Jacopo Rivani. Ospite d’eccezione Gabriele Sabatini. In repertorio le musiche del celebre compositore entrate a far parte della storia del cinema. Tra i momenti chiave della festa, organizzata dal Comune – Istituzione Riccione per la cultura, Club Nautico, Capitaneria di Porto e Lega Navale la processione con le barche, che partirà domenica alle 10 dal porto canale per lanciare una corona in memoria dei Caduti del Mare. In serata, alle 21, sul piazzale di ponente santa messa concelebrata dai sacerdoti di Riccione, quindi concerto del coro gospel “SATiBi Singers” e fuochi d’artifico. ni.co.